19 Giugno 2024

-Compravendita e locazione di immobili residenziali
-Vendita di terreni edificabili residenziali
-Valutazioni gratuite del Vostro immobile

full electric si full electric no?

case green somma lombardo bioedilizia somma lombardo serramento triplo vetro
Il FULL ELECTRICT è un tema molto dibattuto negli ultimi anni sia in campo automobilistico, sia in campo immobiliare.Una casa può fare a meno del GAS?
Tutto dipende dalla coibentazione strutturale e dal grado di isolamento dell'edificio. Ad oggi abbiamo stratigrafie relative a murature, solati, coperture, che in taluni casi prevedono degli elementi isolanti di importanti dimensioni e serramenti (se ben posati) che hanno dei K termici simili ai valori raggiunti dalle murature.
Perciò, se la casa non disperde calore durante l'inverno e non si surriscalda durante la bella stagione, non ha la necessità di un "motore così potente" per farla funzionare.
Tutto ciò cosa significa: un adeguato impianto fotovoltaico (magari con accumulo) abbinato ad una pompa di calore e un piano cottura ad induzione, potrebbero fornire la risposta alla domanda iniziale.
Non è tutto oro quel che luccica: ovviamente il tutto deve essere opportunamente calcolato (e ricalcolato), dimensionato (ricordate che la produzione di un impianto fotovoltaico non è costante ed è influenza da fattori quali esposizione, insolazione, temperatura esterna ecc..), progettato ed infine installato.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie