19 Giugno 2024

-Compravendita e locazione di immobili residenziali
-Vendita di terreni edificabili residenziali
-Valutazioni gratuite del Vostro immobile

blog immobiliare abcase

L'Agente Immobiliare nel 2024

Agenzia Immobiliare a Somma Lombardo Agenzia Immobiliare a Somma Lombardo
La figura dell'Agente Immobiliare:
L'Agente Immobiliare è una figura professionale, che ha frequentato un apposito corso di formazione e a conclusione del medesimo, ha sostenuto un esame in forma scritta e orale.
Superato l'esame con esito positivo, l'Agente Immobiliare si iscrive al Ruolo presso la propria Camera di Commercio e può iniziare a svolgere la professione.
Negli anni, il lavoro dell'Agente Immobiliare è mutato profondamente (per fortuna..), abbandonando le simil televendite degli anni ‘90/2000, per arrivare all'attuale forma, incentrata sulla consulenza a 360°.
Una frase che ripeto spesso ai miei clienti: “non devo convincere un cliente a vendere oppure ad acquistare un immobile, il mio è un lavoro di consulenza, atto a fornire risposte alle domande che mi vengono poste, spiegando il quadro normativo, fiscale, tecnico, per permettere alle singole persone che ho davanti di prendere una decisione, in completa autonomia, senza pressioni esterne e senza il minimo dubbio in merito.”
Il lavoro dell'Agente Immobiliare, consiste nel prendere per mano le 2 figure facenti parte della compravendita (acquirente e venditore) ed accompagnarle in assoluta serenità alla conclusione della trattativa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie