29 Marzo 2024
blog immobiliare abcase

SUGGERIMENTI E REGOLE DI COMPORTAMENTO PER I VENDITORI..

immobiliare abcase home staging immobiliare abcase home staging
Stiamo attraversando un particolare momento nell'ambito della compravendita immobiliare, i valori di mercato sono drasticamente scesi e, mai come ora è fondamentale presentare gli immobili immessi sul mercato al meglio delle loro possibilità.
Nel caso di abitazioni abitate e abitabili, non servono interventi fantasmagorici, come oramai proposti e riproposti nei vari programmi televisivi, può bastare una semplice rinfrescata ai locali, una pulizia a fondo degli spazi e presentare la casa in perfetto ordine (quindi il vaso dei cetrioli perennemente presente sul tavolo della cucina va tolto, la camera dei bambini va riordinata..evitando di farla sembrare un parco giochi in disuso, la macchina tagliaerba parcheggiata da mesi nel prato va ricoverata nel deposito attrezzi e così via..). L'impressione conta e può segnare la sottile linea di demarcazione fra una vendita e l'assoluto disinteresse.
Quanto sopra citato può valere anche per le case non più abitate e ora vi spiego come. Avete avuto in eredità la "casa della nonna" e avete intenzione di venderla? Per renderla appetibile bisogna togliere il letto a baldacchino e la credenza in stile Luigi XV, insomma va svuotata, per avere un miglior colpo d'occhio degli ambienti. Un'imbiancata alle pareti e una pulita generale, possono rendere più "contemporanei" i locali e il tutto può dare un'impressione migliore al potenziale acquirente. Ricordate che NON C'E' MAI UNA SECONDA OCCASIONE PER DARE UNA BUONA PRIMA IMPRESSIONE.
Se a fronte di quanto appena letto la risposta è:" per quell'immobile non investo neanche un soldo, se la vogliono la comprano così..", beh, sappiate che state perdendo soldi e tempo. A fronte di un investimento minimo (una pulita e un'imbiancata), potreste monetizzare una cifra maggiore e in minor tempo (e il piccolo investimento sarebbe ampiamente ripagato).
La vendita di una casa parte dalle foto. Una casa ben fotografata attirerà più clienti tramite le pubblicità, genererà più contatti /appuntamenti e sarà più semplice e piacevole raggiungere il traguardo tanto sperato.
Che impressione vi farebbe trovare in un autosalone solamente vetture infangate e con i tappetini sporchi? Probabilmente vi rivolgereste ad un'altra concessionaria, che vi propone auto perfettamente pulite e lucidate.
Ecco, bisogna iniziare a ragionare così anche per le case..
Altro piccolo particolare: le valutazioni immobiliari sono crollate dal 2008 a oggi, quindi non pretendiamo di vendere un immobile allo stesso prezzo di quindici anni fa..bisogna essere razionali nel capire che una giusta valutazione significa VENDERE, una pretesa errata e ostinata significa credere ancora alle favole..

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie