24 Aprile 2024
blog immobiliare abcase

obbligo del certificato energetico (ape)

certificazione energetica somma lombardo certificato energetico
Il certificato energetico di un edificio è un documento redatto da un tecnico abilitato, necessario in caso di compravendita e locazione di un immobile.
Tale certificato rappresenta la "carta d'identità" energetica di un immobile e ci permette di capire se lo stesso ci farà risparmiare dei soldi, dandoci una qualità di vita maggiore (un'abitazione isolata in maniera ottimale ci permette di avere una giusta temperatura interna durante le stagioni dell'anno, evitando di sperperare denaro per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva) e sarà rispettoso nei confronti dell'ambiente circostante (riducendo al minimo le emissione che contribuiscono al surriscaldamento globale e all'inquinamento).
Il certificato energetico è necessario fin dalla prima esposizione pubblicitaria dell'immobile (sia che si tratti di compravendita piuttosto che locazione), tant'è che è obbligatorio esporre sulla cartellonistica, sugli annunci cartacei/telematici, la classe energetica dell'immobile e l'indice di prestazione.
Avete deciso di vendere/affittare casa? Bene, il primo passo da compiere è quello di produrre il certificato energetico del vostro immobile!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie